logo oro f.b.design_vettoriale
berry_garland_december_2021_calendar_desktop_background__1_-removebg-preview

iscriviti alla newsletter

rimani aggiornato sulle nostre promozioni, ricevi uno sconto del 10%

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

 

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società F.B.DESIGN di Francesca Boragine (di seguito, “F.B.DESIGN”), con sede legale in Corso Vittorio Emanuele 18 Terlizzi (BA) – Italia - e qualsiasi persona (di seguito, “CLIENTE”) che effettua acquisti online sul sito web www.fbdesignjewellery.it (di seguito, il "Sito web"). Queste condizioni posso essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.fbdesignjewellery.it, conformemente alle disposizioni della parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 e dal D.Lgs 70/2003 in materia di commercio elettronico. 


 

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Con le presenti condizioni generali di vendita, F.B.DESIGN vende ed il CLIENTE acquista a distanza beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.fbdesignjewellery.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE al sito web sopra indicato e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

1.2. Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

1.3. Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare e/o una copia in pdf delle presenti condizioni di vendita, così come normativamente previsto.

 

2. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

2.1. Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di F.B.DESIGN al CLIENTE di una e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE ed il numero dell’ordine, il prezzo della merce acquista e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce, nonché il link per stampare ed archiviare la copia delle presenti condizioni e/o una copia in pdf delle stesse.

2.2. F.B.DESIGN può rifiutare l'accettazione di un ordine:

1. nel caso in cui gli articoli non siano disponibili;

2. se non sia possibile ottenere l'autorizzazione del pagamento;

3. vi sia un errore relativamente al prezzo di un prodotto o delle spedizioni;

4. laddove l'acquirente non soddisfi i criteri di ammissibilità di cui alle nostre Condizioni d'uso e di cui alle presenti Condizioni di vendita.

2.3. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente a F.B.DESIGN eventuali correzioni all’indirizzo fbdesignjewellery@gmail.com

2.4. L'acquisto dei prodotti a partire dal nostro Sito web è riservato agli utenti che abbiano compiuto i 18 anni. Per poter acquistare sul nostro Sito web è inoltre necessario osservare e rispettare tutte le normative locali relative all'acquisto di beni. Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso di acquisto di prodotti pubblicizzati sul nostro Sito web a partire da Paesi in cui ciò non è consentito.

 

3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

3.1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

3.2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da F.B.DESIGN potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In quest’eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail. Al cliente verrà offerta la possibilità di sostituire il prodotto non disponibile con un altro di pari valore entro un congruo termine.  

3.3. Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, F.B.DESIGN  rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui F.B.DESIGN ha avuto conoscenza della decisione del CLIENTE di risolvere il contratto.

 

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1. Il pagamento potrà essere effettuato online tramite tutte le carte di credito e prepagate associate ad un conto Paypal o a mezzo di bonifico bancario. E' sempre possibile per il cliente richiedere il pagamento dell'ordine al momento del ritiro in negozio.

4.1.1. Il nostro Sito web garantisce la massima sicurezza per i pagamenti online.

4.2. I pagamenti con carta di credito e con carte prepagate possono essere effettuati in totale sicurezza attraverso il sistema di pagamento tramite PayPal. F.B.DESIGN è venditore PayPal Verificato.

4.3. Se il pagamento viene effettuato tramite PayPal la spedizione verrà effettuata esclusivamente verso indirizzi verificati. 

4.4. Se il pagamento effettuato con Paypal non va a buon fine, l'ordine verrà annullato.  

4.5. Il bonifico bancario deve essere effettuato entro e non oltre i 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Il CLIENTE, una volta effettuato il bonifico, trasmetterà la copia della contabile del bonifico a F.B.DESIGN all’indirizzo fbdesignjewellery@gmail.com. I prodotti ordinati rimangono riservati al CLIENTE solamente per due giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, ovvero il termine accordato per effettuare il bonifico bancario e trasmettere la copia della relativa contabile. Se entro il termine di 2 giorni non verrà effettuato il pagamento l’ordine verrà annullato e i prodotti riservati torneranno disponibili all’acquisto.

4.6. La merce sarà messa in spedizione sempre e solo dopo la ricezione del pagamento, senza possibilità di eccezioni.

4.7. Per ogni ordine effettuato sul sito web, F.B.DESIGN emette fattura della merce spedita. La fattura verrà caricata sul portale dell'Agenzia delle Entrate e rimarrà a disposizione del CLIENTE all'interno dell'area riservata del portale dell'Agenzia delle Entrate. Vi preghiamo di comunicare il codice univoco, qualora in possesso, all'indirizzo fbdesignjewellery@gmail.com. contestualmente all'ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. 

 

5. DESCRIZIONE E PREZZI DEI PRODOTTI E DELLE SPEDIZIONI

5.1. Cerchiamo di descrivere e mostrare i prodotti nel modo più accurato possibile, nonostante ciò, variazioni di minima entità potrebbero riscontrarsi. Per qualunque domanda, o se si desidera ottenere ulteriori informazioni, si prega di contattare la nostra Assistenza Clienti via e-mail all'indirizzo fbdesignjewellery@gmail.com

5.2. Ci adoperiamo per assicurare che i prezzi visualizzati sul nostro Sito web siano corretti. Tuttavia, se si dovesse riscontrare un errore nel prezzo di un prodotto o delle spedizioni, ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine e di contattare l'utente per concordare il pagamento dell'eventuale somma dovuta in più o per il rimborso di un eventuale eccesso di pagamento effettuato.

5.3. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti o delle spedizioni senza preavviso. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (laddove applicabile), ai tassi correnti. Quando è previsto il pagamento per il trasporto e la consegna, i relativi costi applicati sono indicati nella sezione Spese di spedizione del nostro Sito Web e conteggiati nel "carrello". 

 

6. COSTI E CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

6.1. Cerchiamo di evadere le spedizioni nel più breve tempo possibile e comunque, per le spedizioni STANDARD, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento, salvo cause di forza maggiore. Il costo della spedizione STANDARD con corriere espresso per l’Italia (assicurazione esclusa) è di 7,00 €, e viene visualizzato al termine dell'ordine stesso. Il costo della spedizione STANDARD è di 9,00 € anche per la Sicilia e Sardegna. La spedizione è sempre gratuita per ordini uguali o superiori a 100 €. Il CLIENTE ha la facoltà di richiedere, in fase di check out, il ritiro dell'ordine sempre gratuito presso la sede di F.B.DESIGN, in questo caso nessuna spesa di spedizione verrà addebitata.

6.2. Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso, la consegna avviene solitamente in 24/48 ore, dal lunedì al venerdì, salvo cause di forza maggiore imputabili al corriere stesso. Per la Sicilia e la Sardegna il primo tentativo di consegno non avviene prima di 48 ore dal momento della consegna dell’ordine al corriere.

6.3. F.B.DESIGN  spedisce in Italia. L'avvenuta spedizione della merce sarà comunicata al CLIENTE mediante l'invio di un apposito messaggio e-mail. In ogni momento potrete controllare lo stato del Vostro ordine accedendo all'Area Riservata del Sito web del corriere.

6.4. In ogni caso in cui la confezione presenta segni di alterazione il CLIENTE è pregato a segnarlo al momento della consegna firmando con riserva l'apposito documento Prova di Consegna predisposto dal corriere.

6.5. La consegna si intende completata nel momento in cui il prodotto viene messo a disposizione del CLIENTE all’indirizzo specificato nella conferma d’ordine.

6.6. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che il CLIENTE dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna, onde evitare che il pacco venga messo in giacenza poiché F.B.DESIGN non potrà più risponderne. La giacenza è un servizio a pagamento, i costi e la responsabilità della merce messa in giacenza per motivi non riferibili a nostro errore sono sempre a carico del destinatario. Le spese di gestione della pratica di giacenza indicate sul sito del corriere sono di 10 € a cui va aggiunto il supplemento di 0,51 €  per quintale/giorno con un minimo tassabile di 2,50 €.

6.7. La nostra Assistenza Shopping provvederà a contattare il CLIENTE al fine di sollecitare che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a F.B.DESIGN. Decorsi 10 giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a F.B.DESIGN, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto verrà annullato per effetto di questa clausola risolutiva (ai sensi dell’art. 1456 c.c.). F.B.DESIGN procederà al rimborso della somma pagata dal CLIENTE al netto delle spese della consegna dell’ordine non andato a buon fine nonché delle spese di giacenza e di restituzione dello stesso a F.B.DESIGN. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al CLIENTE via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per l’acquisto. Il CLIENTE, prima che siano decorsi 10 giorni, ha la facoltà di richiedere una nuova spedizione dell’ordine. In tal caso F.B.DESIGN provvederà a concordare con il CLIENTE le modalità ed i costi di una nuova spedizione.  

6.8. Per la spedizione verso La Maddalena, Carloforte e le Isole Minori al momento lo shop online non è attivo e si prega di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail fbdesignjewellery@gmail.com . Il costo indicativo della spedizione è di 25 euro.

6.9. Per la spedizione verso gli Altri Stati al momento lo shop online non è attivo. Per richiedere il preventivo del costo della spedizione, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail fbdesignjewellery@gmail.com indicando l’indirizzo completo del destinatario della spedizione.

 

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1. F.B.DESIGN garantisce la piena soddisfazione del CLIENTE. Pertanto, anche conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, ottenendo il rimborso del prezzo pagato con esclusione di quanto corrisposto a titolo di spese di spedizione.

7.2. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo entro i tempi su indicati a F.B.DESIGN tramite e-mail all'indirizzo fbdesignjewellery@gmail.com, specificando il numero d'ordine e la merce che intende restituire. La nostra Assistenza Clienti valuterà la sussistenza delle condizioni di reso e invierà entro 24 ore un'e-mail di Autorizzazione al reso.

7.3. La responsabilità, i rischi ed i costi della restituzione della merce sono a carico del CLIENTE.

7.4. In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a F.B.DESIGN la propria volontà di recedere dal contratto. La merce dovrà essere rispedita a F.B.DESIGN di Francesca Boragine (di seguito, “F.B.DESIGN”), con sede legale in Corso Vittorio Emanuele 18 Terlizzi (BA) .

7.5. I costi del reso sono sempre a carico del CLIENTE che si assume interamente la responsabilità della stessa e può provvedere alla restituzione secondo le modalità che ritiene più opportune. Se lo preferisce, il CLIENTE può richiedere di avvalersi del corriere a cui F.B.DESIGN è abbonato, rispettando in quest’ultimo caso le istruzioni fornite. La responsabilità della spedizione rimane pur sempre a carico del CLIENTE.

7.6. I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti da F.B.DESIGN e devono essere imballati nella loro confezione originale che deve risultare integra e non danneggiata. La merce deve essere intatta, non deve essere stata usata, lavata, stirata, o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo. Deve essere completa della documentazione fiscale annessa. In caso di manipolazione del prodotto diversa da quella strettamente necessaria al fine di stabilirne le caratteristiche, come ad es. la vestibilità, produca una diminuzione del valore del prodotto stesso F.B.DESIGN si riserva di non accettare il reso o di commisurare il valore del rimborso alla diminuzione stessa del valore del prodotto reso.  

7.7. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.

7.8. Ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso è riservato al Consumatore persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

7.9. Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi e la sussistenza di tutte le condizioni di reso, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, procederemo col rimborso tramite storno sul conto Paypal utilizzato per l'acquisto. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato a mezzo bonifico bancario, il CLIENTE dovrà provvedere ad indicare il proprio IBAN al fine di ottenere il rimborso. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs. 206/2005 modificato dal D.Lgs. 21/2014, F.B.DESIGN  può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a F.B.DESIGN.

 

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ.

8.1. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione dello stesso. Il CLIENTE può esercitare tale diritto solo se il difetto si manifesta entro 24 mesi dalla consegna del bene e denuncia il difetto a F.B.DESIGN entro due mesi dalla scoperta.

8.2. Per difetto di conformità si intende un guasto e/o un malfunzionamento del prodotto esistente al momento dell’acquisto che si manifesta successivamente all’acquisto stesso, a condizione che il prodotto sia stato utilizzato in modo corretto secondo le istruzioni fornite dal produttore.  Pertanto, la garanzia legale di conformità è esclusa nel caso di normale usura del bene stesso, uso non corretto del bene, uso difforme dalle istruzioni d’uso fornite, fatti accidentali, incuria, dolo, trasporto, urti, cadute, danni derivanti da caso fortuito o di forza maggiore, umidità o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione. La garanzia legale di conformità è inoltre esclusa in riferimento ai prodotti modificati, riparati o in altro modo alterati dal CLIENTE.

8.3. Nel caso il CLIENTE denunci un difetto di conformità del prodotto acquistato, F.B.DESIGN esaminerà il prodotto per verificare se il problema sia di facile ed immediata risoluzione o se sussistano evidenti cause di esclusione della Garanzia Legale di conformità (ad es. è scaduto il termine per farla valere, il prodotto è evidentemente usurato a causa del normale uso, ecc.).

8.4. Laddove la garanzia legale verrà ritenuta valida, F.B.DESIGN prenderà in carico il prodotto, registrando i dati del cliente ai fini della gestione della procedura di assistenza. F.B.DESIGN invierà il prodotto all’operatore che fornisce servizi di assistenza tecnica, il quale verificherà la sussistenza del difetto di conformità e procederà in caso affermativo alle riparazioni necessarie. Qualora la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa, oppure non possa avvenire entro un congruo termine, F.B.DESIGN si impegna a sostituire il prodotto. La responsabilità di F.B.DESIGN non potrà comunque superare il valore totale dell’ordine di acquisto.

8.5. F.B.DESIGN informerà il CLIENTE quando il prodotto sarà disponibile presso il punto vendita per la riconsegna.

8.6. Qualora il difetto di conformità sia riscontrato e rientri nell’ambito di applicazione della Garanzia legale di conformità, la riparazione o sostituzione avverranno entro un congruo termine, e comunque entro il termine massimo di 90 giorni dal ricevimento della richiesta di assistenza.

 

9. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

9.1. Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa.

9.2. Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra F.B.DESIGN e un Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie promossa innanzi all'organismo ADR “Conciliareonline.it”: Via Dodiciville, 2 - 39100 Bolzano BZ - tel. 0471/975597 - fax 0471/97991 – e-mail info@conciliareonline.it - sito web www.conciliareonline.it.Il reclamo a Conciliareonline.it potrà essere presentato sul sito web www.conciliareonline.it. Informiamo che il reclamo potrà essere presentato anche attraverso la Piattaforma ODR della Commissione Europea al link http://ec.europa.eu/odr

9.3. Le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni di vendita sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, in particolare al Foro di Trento.

 

© F.B. Design - 2021 Tutti i diritti riservati.

Email: fbdesignjewellery@gmail.com

Cookie-policy

Termini e condizioni d'uso

Condizioni di vendita

Chi sono

Privacy Policy

Phone: 349.0529440


facebook
instagram
whatsapp
14
13
12